Benvenuto nel mio spazio preferito!

Cos'è l'Indie Web e perché è importante?

L'Indie Web è una sotto-cultura di persone che creano siti web per lavoro o per hobby che creano pagine personali che non rientrano nei canoni di design tipici delle pagine portfolio moderne.
L'Indie Web non è governato da algoritmi, ma da webring e blinkies animati.

neocities logo
windows xp inspired website

Siamo tutti unici, e dovrebbero esserlo anche i nostri siti web

  • 1
    Libertà di fare CSS creativo 🎨: Niente algoritmo significa libertà creativa, nel bene e nel male.
  • 2
    Cultura retrò: I blinkies non sono mai andati in pensione, e nemmeno i blog personali pieni di fatti propri e flussi di coscienza. Avevano solo traslocato.
  • 3
    Balla come se nessuno ti stesse guardando: Perché probabilmente non lo stanno facendo.
L'Indie Web è stata per me una scoperta recente, ma mi sono subito innamorata. Mi permette di essere di nuovo creativa nel coding, senza i limiti imposti dal lavoro o dai trend e regole del design moderno.
Qui sotto troverai il link al mio sito indie. Attenzione, non è pensato per essere un sito 'di lavoro'. Ci sono parolacce e blog dove parlo di personaggi di serie TV, un hobby, o semplicemente i fatti mei, a ruota libera. E' uno spazio libero e creativo.
Se pensi che non ti piacerà, o lo troverai cringe, si libero di non entrare 😎. C'è uno screenshot qui sopra per vedere quanto è figo!
Poi, se vuoi, lascio qui un mio video sull'Indie Web e su perché è così figo.

Sei convint*?

Non ti biasimo, l'Indie Web sembra veramente una figata! 🤓
Come dicevo, naviga con cautela, e non venirti a lamentare se trovi qualcosa di cringe, perché è proprio quello il punto! A volte essere cringe è essere liberi 🌈
Benvenuto nel mio angolo indie, firma il guestbook se ti va!